Venerdì 20 dicembre, alle ore 21:15, il Teatro Rossini di Civitanova Marche ospiterà un evento imperdibile per le festività natalizie: il balletto “Lo Schiaccianoci“, presentato dal prestigioso Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet. Questo appuntamento, inserito nella stagione promossa dal Comune in collaborazione con l’Azienda Teatri di Civitanova e l’AMAT, è reso possibile grazie al contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura.

Lo Schiaccianoci“, una delle opere più celebri di Čajkovskij, è un balletto che incarna la magia e l’incanto delle feste natalizie. La storia ruota attorno a Clara, una giovane ragazza che viene trasportata in un mondo fantastico. Dopo una battaglia epica contro il re dei topi, Clara riesce a liberare il suo amato Schiaccianoci, che si trasforma in un bellissimo principe. Insieme, visitano il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero celebra la gioia e la meraviglia dell’infanzia. Questo racconto, ricco di avventure e fantasie, è perfetto per attivare l’immaginazione del pubblico, trasportandolo in un’atmosfera festiva e incantata.

Il balletto sarà interpretato da un cast di ballerini di fama internazionale, tutti diplomati nelle più rinomate scuole di danza russe, come Mosca e San Pietroburgo. Sotto la direzione artistica di Evgeniya Bespalova, il Russian Classical Ballet si distingue per la sua capacità di mantenere viva la tradizione del balletto classico russo, combinando preparazione accademica e talenti emergenti.

come partecipare

Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line.

Torna alla home >>