Il Teatro Panettone di Ancona ospiterà sabato 18 gennaio alle ore 21:00 la rappresentazione di “Alieni Nati“, un’opera scritta e diretta da Alessandro Giova, interpretata dalla Compagnia Artax. Questo spettacolo è parte della rassegna dedicata al teatro contemporaneo, organizzata dal Gruppo Teatrale Recremisi Ancona in collaborazione con AMAT, con il patrocinio del Comune di Ancona e della Regione Marche.
La trama si svolge in una notte di San Lorenzo, quando tre amici si incontrano in un parco per ammirare le stelle cadenti. Sotto l’effetto di un’alterazione alcolica, i protagonisti si lasciano trasportare da un sogno ambizioso: fondare un partito politico caratterizzato da toni ironici e parodistici, con la curiosa aspirazione di realizzare il più grande fallimento della loro vita. Tuttavia, la serata prende una piega inaspettata, rivelando situazioni e sviluppi che sorprenderanno i tre maldestri amici.
“Alieni Nati” ha già conquistato riconoscimenti significativi, tra cui la vittoria al Fringe Festival di Catania nel 2022 e una menzione speciale al Fringe Festival di Milano nello stesso anno. Inoltre, nel 2020, ha ricevuto il “Premio Miglior Spettacolo” e il “Premio della Giuria” durante la rassegna “Autori nel cassetto, attori sul como’” al Teatro degli Audaci. Questi premi attestano la qualità e l’originalità del lavoro della Compagnia Artax, rendendo l’evento imperdibile per gli appassionati di teatro contemporaneo.
La stagione 2024-2025 del Teatro Panettone, che include anche le rassegne Made in Marche, Teatro Contemporaneo e Tout Le Cirque, si preannuncia ricca di eventi stimolanti e innovativi.
COME PARTECIPARE
Informazioni e biglietti : Casa musicale: Corso Stamira 68, Ancona – tel: 071.202588
dal lunedì al sabato – 9:00/12:30 – 16:00/19:30 On line https://www.vivaticket.com/…/scherzi-alla-rossini/245012
Prenotazioni telefoniche: Amat – 071.2072439 dal lunedì al venerdì – 10:00/16:00 (orario continuato)
Al Teatro Panettone: al botteghino, da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo