Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio, il Teatro della Fortuna di Fano, ospiterà “Trappola per topi“, un classico di Agatha Christie interpretato da Ettore Bassi. Lo spettacolo fa parte della stagione FANOTEATRO, realizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, con il supporto del Comune di Fano, della Regione Marche e del MiC. Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.

lo spettacolo

La regia è affidata a Giorgio Gallione, che sottolinea l’importanza e la modernità di quest’opera, in scena per la prima volta nel 1952 all’Ambassadors Theatre di Londra. “Trappola per topi” è una commedia gialla che ha mantenuto la sua efficacia per oltre 70 anni, caratterizzata da un intreccio avvincente, suspense e ironia. Gallione si propone di rispettare il testo originale, pur cercando di dare nuova vita ai personaggi, resi complessi e attuali, in grado di rispecchiare le sfide contemporanee dell’umanità. Il regista cerca di bilanciare rigore e creatività, promuovendo una visione fresca e dinamica del dramma.

Lo spettacolo si svolge in un contesto di isolamento, accentuato dalla neve e dalla tormenta, con un’atmosfera di suspense dove il confine tra vittima e carnefice si fa sottile. Il cast include talentuosi attori come Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria e altri, mentre le scenografie sono curate da Luigi Ferrigno e i costumi da Francesca Marsella. Le musiche di Paolo Silvestri e le luci di Antonio Molinaro completano l’allestimento.

In aggiunta, sabato 18 gennaio alle ore 18, il Teatro della Fortuna offrirà “Oltre la scena”, un incontro gratuito con le compagnie teatrali, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire il lavoro e la creatività dietro le quinte.

COME PARTECIPARE

Informazioni e botteghino 0721 800750, www.teatrodellafortuna.it, AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net, biglietterie circuito vivaticket.

Torna alla home >>