Domenica 19 gennaio alle 17, la rassegna “Andar per Fiabe” farà tappa a Sant’Angelo in Lizzola, presso la Sala G. Branca, con uno spettacolo imperdibile: “Ipaint“, scritto e interpretato da Matteo Pallotto. Questa iniziativa è dedicata al teatro ragazzi ed è organizzata da AMAT in collaborazione con i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino, avvalendosi del supporto della Regione Marche, del Ministero della Cultura e della Provincia di Pesaro e Urbino.

Ipaint” racconta le avventure di Mr. Acrilic, un divertente imbianchino che si ritrova a vivere una giornata di lavoro tutt’altro che ordinaria. Inizialmente, la sua routine sembra monotona, ma presto gli eventi prendono una piega sorprendente e comica. Grazie a una serie di situazioni assurde e inaspettate, Mr. Acrilic trasforma il suo lavoro in un’esperienza ricca di magia e divertimento, coinvolgendo il pubblico in un viaggio ludico attraverso il circo-teatro.

Lo spettacolo si distingue per la sua combinazione di equilibrismo, manipolazione di oggetti e giocoleria, mentre Mr. Acrilic dipinge, insieme ai bambini presenti, un’opera che mescola il teatro fisico, la clownerie e l’uso di marionette realizzate con pennelli. Questo mix di tecniche teatrali rende l’esperienza unica e coinvolgente per tutte le età.

Le scenografie sono state curate da Letizia Cirilli e Caterina Santochirico, mentre i costumi sono opera di quest’ultima, contribuendo a creare un’atmosfera vivace e colorata che cattura l’attenzione dei giovani spettatori.

COME PARTECIPARE

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053/ 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (posto unico adulti euro 5 euro, ridotto 0-3 anni euro 1.50) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Rossini Pesaro tel. 0721 387620, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Tipico.tips 0721 34121, Iat di San Costanzo 0721 1799060, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090 il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.

Torna alla home >>