Domenica 19 gennaio, alle ore 17:30, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà “Pollicino Show“, un evento che segna la continuazione della stagione dedicata alle famiglie, promossa dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con l’AMAT e il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura (MiC).
Lo spettacolo, realizzato dal Gruppo Ibrido e Artemis Danza, è diretto da Cinzia Pietribiasi e propone una rivisitazione contemporanea dei temi classici della celebre fiaba di Pollicino. Attraverso una combinazione di coreografie elaborate da Davide Tagliavini, che interpreta anche uno dei ruoli, e l’uso di video e illustrazioni animate create da Giovanni Copelli, lo show si propone di coinvolgere il pubblico di tutte le età. La colonna sonora, che include grandi classici, rende l’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
La storia di Pollicino racconta le avventure di un piccolo protagonista, astuto e coraggioso, che vive con una famiglia numerosa e in difficoltà economiche. Con sei fratelli e genitori che faticano a mantenere la famiglia, il padre decide di abbandonare i figli nel bosco, lasciandoli a dover affrontare le insidie della natura. Tuttavia, grazie all’immaginazione e al coraggio, Pollicino e i suoi fratelli riusciranno a superare i pericoli e a trovare la via del ritorno, trasformando la loro avventura in una storia di speranza e determinazione.
COME PARTECIPARE
Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com.