Sabato 15 marzo, alle 21:15, il Teatro Comunale di Mombaroccio ospita “De/frammentazione di dramma assoluto“, un’opera di Servomutoteatro, con la regia di Michele Segreto. Questo spettacolo è parte del festival TeatrOltre, realizzato dall’AMAT in collaborazione con dieci comuni, inclusa Mombaroccio, e sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto NEXT 2024/2025.

L’opera, scritta da Fabio Pisano, esplora le dinamiche di una coppia che desidera avere un figlio. Zero e Uno, due amici, si trovano coinvolti in una situazione complessa: la moglie di Uno non è una presenza di lunga data nella vita di Zero. La narrazione affronta la difficoltà di concepire, enfatizzando l’ironia della situazione, poiché i personaggi, pur essendo coinvolti emotivamente, sono consapevoli della loro natura fittizia. La presenza di un amico e delle didascalie diventa cruciale per svelare la storia di impossibilità che si dipana sul palco.

Michele Segreto, parlando del testo, sottolinea la ricchezza lessicale e le intuizioni drammaturgiche. Tuttavia, mette in guardia dal fermarsi alle prime impressioni. La regia, pur seguendo una struttura prestabilita, offre spazio per interpretazioni e approfondimenti. Gli attori possono arricchire la narrazione, giocando con i silenzi e le emozioni, creando così una dialettica tra testo e azione scenica.

Il cast comprende Francesca Borriero, Michele Magni e Roberto Marinelli, mentre l’assistente alla regia è Irene Latronico. I costumi sono curati da Alessandra Faienza e il disegno luci da Martino Minzoni. La produzione è realizzata da Servomutoteatro e Liberaimago, in collaborazione con RAM – Residenze Artistiche Marchigiane e il supporto del progetto di residenza artistica Teatro Le Forche.

Per assistere a questa esperienza teatrale, i biglietti sono disponibili a prezzi che variano da 8 a 15 euro. La prevendita si svolge presso le biglietterie del circuito Vivaticket, tra cui il Teatro Rossini di Pesaro e il Teatro della Fortuna di Fano. Il giorno dello spettacolo, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Teatro a partire dalle 20:00.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici dell’AMAT a Pesaro al numero 0721849053 o 3666305500, oppure via email a reteteatripu@amat.marche.it. Non perdere l’opportunità di assistere a questo intrigante spettacolo che promette di esplorare le complessità delle relazioni umane attraverso una lente innovativa.

Torna alla home >>

Teatro Comunale di Mombaroccio: De/frammentazione di Dramma Assoluto il 15 Marzo