Sabato 22 marzo alle 21:15, il Teatro della Concordia di San Costanzo ospiterà Federico Buffa con il suo spettacolo “Number 23 – Vita e splendori di Michael Jordan“, parte della rassegna Teatri d’Autore, una stagione di prosa organizzata da AMAT in collaborazione con i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino, con il supporto della Regione Marche, del Ministero della Cultura e della Provincia di Pesaro e Urbino.

“Number 23” celebra la vita e la carriera di Michael Jordan, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. Buffa, accompagnato dalle note del pianoforte di Alessandro Nidi, narra le imprese di Jordan, vincitore di quattro medaglie d’oro olimpiche e insignito nel 2016 della Medaglia della Libertà dal presidente Barack Obama. La maglia numero 23, simbolo delle sue prime stagioni con i Chicago Bulls, diventa il filo conduttore di una storia che ha segnato la storia della pallacanestro e dell’intero sport.

Nel corso dello spettacolo, Buffa ripercorre i successi e le sfide affrontate da Jordan, un atleta dal talento straordinario che ha saputo superare drammi familiari e infortuni, diventando un’icona globale. “Le sue prodezze dal 1984 al 2003 sono state linfa e traino della sua narrazione”, afferma Buffa, sottolineando come Jordan, sin dal suo esordio nella NBA, abbia impressionato campioni del calibro di Magic Johnson e Larry Bird.

Il racconto di Buffa non si limita ai numeri e ai trofei, ma esplora la complessità di un personaggio che ha rivoluzionato il mondo del basket. La narrazione di Buffa, ricca di emozione e dettagli, offre al pubblico un’esperienza unica, che va oltre il semplice resoconto sportivo, ponendo l’accento sulla grandezza di un atleta che ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare.

La produzione dello spettacolo è curata da International Music and Arts.

COME PARTECIPARE

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053- 3666305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 17 a 20 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20. 

Torna alla home >>