Il 21 marzo alle ore 21:15, il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio ospiterà “Una disdicevole opportunità“, un atto unico straordinario tratto da un testo di Carmine Liccardi. La pièce, interpretata da Raissa Moretti e Mirko Batoni e diretta da Barbara Rizzo, rappresenta il terzo e ultimo titolo della sezione Made in Marche, inserito nel cartellone realizzato dal Comune e AMAT, con il supporto del MiC e della Regione Marche.

La trama si sviluppa attorno a due storie interconnesse: quella di Carla e Piero, un matrimonio che cela sia l’amore che i drammi, e quella della loro complessa amicizia con Dodi, un personaggio ambiguo e generoso, che si ritrova intrappolato in un groviglio di emozioni e frustrazioni. La scena si svolge all’interno di una camera d’albergo, dove i protagonisti si confrontano e si raccontano, mettendo a nudo la vera natura del loro legame.

Il testo affronta temi profondi e attuali, evidenziando le illusioni e le speranze dei personaggi, che cercano di trovare una via d’uscita dalla crisi che attanaglia le loro vite. In un contesto socioculturale fragile, i protagonisti rappresentano una ricerca di salvezza nei principi fondamentali della vita, rivelando come le relazioni umane, seppur complicate, possano offrire una forma di redenzione.

Lo spettacolo si preannuncia come un’importante riflessione sulla condizione umana, dove le dinamiche interpersonali si intrecciano in un racconto di vulnerabilità e resilienza.

COME PARTECIPARE

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro delle Api, in quelle del circuito AMAT/Vivaticket e, on line, su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).

Info Teatro delle Api tel. 346/6286586 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Torna alla home >>