Il 21 marzo, alle 21:00, il Teatro La Fenice di Senigallia ospiterà la commedia “Vicini di casa”, mentre il 22 e 23 marzo, sarà la volta del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Inizio spettacoli sabato ore 21:00 e domenica ore 17:00. La produzione vede protagonisti Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alberto Giusta e Alessandra Acciai, con la regia di Antonio Zavatteri. L’evento è parte delle stagioni in abbonamento organizzate dai Comuni e AMAT, con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Marche.

Vicini di casa”, scritta da Cesc Gay, esplora con sagace ironia le inibizioni e le ipocrisie delle relazioni contemporanee. La storia ruota attorno a Anna e Giulio, una coppia che vive un equilibrio precario tra amore e abitudine, affrontando le frustrazioni quotidiane. La loro routine viene sconvolta dall’arrivo di Laura e Toni, i vicini di casa, che, invitati per un aperitivo, portano con sé una ventata di spontaneità e provocazione.

Durante la serata, tra un bicchiere di vino e una fetta di Pata Negra, le conversazioni si fanno sempre più audaci e intime. Anna e Giulio, inizialmente riservati, si trovano a rivelare fantasie e segreti mai confessati prima, mentre Laura e Toni dimostrano di essere molto più spregiudicati di quanto sembrassero. Questa interazione mette in luce le contraddizioni e le tensioni delle relazioni moderne, offrendo al pubblico una riflessione divertente e profonda.

La commedia è stata adattata e tradotta da Pino Tierno, con una scenografia curata da Roberto Crea, costumi di Francesca Marsella e luci di Aldo Mantovani, a creare un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

COME PARTECIPARE

Biglietti Senigallia Teatro la Fenice (tel. 071/7930842 e 335/1776042) e biglietteria dei Teatri di Macerata (tel. 0733/230735), biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).

Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Torna alla home >>