Il Teatro Comunale di Montecarotto ospita il terzo appuntamento della rassegna “Perdere la testa” con lo spettacolo “Il papà di Dio” del Teatro Rebis, tratto dal romanzo a fumetti di Maicol&Mirco. Questa rappresentazione, in programma il 29 marzo alle ore 21, è un’altra tappa di un viaggio teatrale che esplora il complesso legame tra follia e immaginazione.

La pièce è portata in scena da un cast di talentuosi attori: Meri Bracalente, Andrea Filipponi, Sergio Licatalosi e Fernando Micucci, sotto la direzione di Andrea Fazzini. “Il papà di Dio” narra le avventure di Dio e suo padre, affrontando temi profondi come la solitudine, la morte e la relazione con il divino. Attraverso una scrittura scenica incisiva, il Teatro Rebis riesce a decostruire le tematiche care agli autori, presentando una comicità tenera e sgangherata che invita a riflettere.

La storia racconta di un padre, che si trova a dover gestire un figlio disastroso: Dio, il quale ha creato un universo imperfetto, pieno di sofferenza e difficoltà. In contrapposizione, il Papà di Dio immagina un mondo ideale, senza morte né dolore. La dinamica tra i due personaggi solleva interrogativi sulla genitorialità, la crescita e il diritto di creare. La morale centrale suggerisce che, nonostante le imperfezioni, ogni atto creativo ha il suo valore e che il percorso di crescita è sempre complesso.

La rassegna “Perdere la testa” è curata dal Teatro Giovani Teatro Pirata e sostenuta da diverse istituzioni, tra cui il Comune di Montecarotto e il Ministero della Cultura.

COME PARTECIPARE

BIGLIETTI: Platea e palchi intero € 15 | ridotto* € 12 (*riduzione valida per under 25, over 65 e convenzionati vari)

BIGLIETTI nei seguenti punti:

– Teatro Giovani Teatro Pirata – Tel. 0731 56590 Cell 334 1684688

– AMAT/ Biglietterie del circuito – www.amatmarche.net

– Vendita on-line www.vivaticket.it

– Biglietteria Teatro Comunale di Montecarotto Cell 334 1684688

un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Torna alla home >>