Sabato 29 marzo alle 21:15, il Teatro Comunale di Gradara ospiterà “Love, Hate, Love – L’Era del Grunge“, un concerto spettacolo che celebra la musica di Seattle, parte della rassegna Teatri d’Autore organizzata da AMAT. Questo evento è reso possibile grazie al contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, e rappresenta un tuffo nella cultura musicale degli anni ’90, un periodo emblematico caratterizzato dalla nascita e dalla diffusione del grunge.
Il grunge è spesso descritto come l’ultimo grande movimento generazionale, un’epoca di grande intensità e contraddizioni, dove artisti come Pearl Jam, Nirvana, Alice in Chains, Stone Temple Pilots e Soundgarden hanno saputo esprimere una voce autentica e potente. Il concerto avrà come protagonisti Andrea Albertini (voce e chitarra), Alessio Vincenzetti (basso), Tommaso Mencarelli (chitarre) e Simone Caimmi (batteria), che interpreteranno i brani più iconici di questo genere musicale, accompagnati da immagini e testimonianze originali che arricchiranno l’esperienza.
“Love, Hate, Love” non è solo un concerto: è una narrazione che esplora le storie di una generazione, le sue speranze, le sue contraddizioni e la sua ricerca di autenticità. Il pubblico avrà l’opportunità di rivivere l’energia e la passione che hanno contraddistinto un’epoca, rendendo omaggio anche ai “supergruppi” come Mad Season e Temple of the Dog.
COME PARTECIPARE
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053- 3666305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 12 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20.