Sabato 29 marzo si svolgerà un imperdibile doppio appuntamento per il festival TeatrOltre, giunto alla sua ventunesima edizione, promosso dall’AMAT in collaborazione con 10 Comuni marchigiani. Gli eventi si terranno a Cagli e Urbania, offrendo due esperienze uniche nel loro genere.

– “Metropolis” si terrà alle 21:00, presso Teatro Comunale di Cagli. Edison Studio presenta una colonna sonora originale per il film muto “Metropolis” di Fritz Lang, considerato un capolavoro del cinema espressionista e un modello per il fantascientifico moderno. La performance dal vivo combina suoni vocali, strumentali e meccanici, creando un’atmosfera immersiva che esplora le potenzialità delle nuove tecnologie e delle sonorità contemporanee. Grazie a un lungo lavoro di analisi e sperimentazione, i compositori Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli e altri, insieme a voci come Anna Clementi, daranno vita a un’esperienza unica che amplifica le intenzioni poetiche e narrative del film.

– “Il Figlio del Magistrato” andrà in scena alle 21:15, presso il Teatro Bramante di Urbania. La pièce, con Guido Saudelli, racconta la storia di un giovane di vent’anni che vive sotto scorta, figlio di un magistrato impegnato nella lotta contro la mafia. Ambientata a Palermo durante i cruciali 57 giorni tra le morti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la storia offre uno sguardo intimo e personale su come le scelte di un padre possano influenzare la vita di un figlio. Con musiche originali di Francesco Valente, la produzione di Ellegipì Teatro 20 invita gli spettatori a riflettere su temi di identità, fragilità e speranza in un contesto drammatico e storico.

COME PARTECIPARE

Informazioni: AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line), Teatro Comunale Cagli 338 2812334 (il giorno di spettacolo dalle ore 17), Comune di Cagli 0721 780797, Teatro Bramante Urbania 366 6305500 (il giorno di spettacolo dalle ore 20).

Torna alla home >>