Michele Placido, noto attore e regista, chiuderà la stagione in abbonamento del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare con lo spettacolo “Pirandello. Trilogia di un visionario”. Questo evento si terrà venerdì 29 marzo alle 21:15, è realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e AMAT, con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Marche.
Lo spettacolo offre un emozionante viaggio nel mondo del celebre drammaturgo Luigi Pirandello, con la partecipazione di Valentina Bartolo e Paolo Gattini. “Trilogia di un visionario” è un’opera unica che unisce tre delle opere più rappresentative di Pirandello: “Lettere a Marta”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “La carriola”.
Placido, nella sua regia, guida il pubblico attraverso un labirinto di emozioni e sfumature umane, esplorando le complessità della psiche attraverso le parole incisive del premio Nobel. Questo spettacolo rappresenta un’opportunità rara per immergersi nel profondo dell’animo umano, rendendo omaggio al genio di Pirandello.
La produzione è curata da Goldenart Production, con Michele Placido alla regia e alla drammaturgia. Il team creativo include Giulia Bartolini come dramaturg, Tonino Zera per le scenografie, Paola Marchesin per i costumi, Gerardo Buzzanca come light designer, e le musiche sono firmate da Oragravity.
COME PARTECIPARE
Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Cicconi, Corso Baccio tel. 347/6467171 nei giorni e orari di apertura, ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio) e AMAT, tel. 071/2072439 amatmarche.net.