Sabato 29 marzo, alle ore 17:30, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà un evento imperdibile, seguito da una replica domenica 30 marzo, sempre alle 17:00, al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Entrambi gli spettacoli sono parte di un’iniziativa dedicata ai ragazzi promossa dai rispettivi Comuni e dall’AMAT, con il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
“Ouverture des Saponettes” è un concerto straordinario che trasporta il pubblico nel delicato universo delle bolle di sapone. Immagina un direttore d’orchestra senza orchestra, un musicista privo di strumenti, un cantante senza fiato. Questo spettacolo, originale e innovativo, si rivolge a pensieri fragili e leggeri, evocando la bellezza della semplicità, proprio come le bolle di sapone.
Durante il concerto, il pubblico sarà guidato in un viaggio fantastico dove l’imprevisto regna sovrano: bolle giganti, bolle rimbalzine e grappoli di bolle prenderanno vita da strani strumenti, mentre i più piccoli avranno la possibilità di entrare in una bolla gigantesca. Senza parole, lo spettacolo si ispira all’atmosfera circense e del varietà, mescolando clownerie, pantomima e musica in un racconto visivo che affascina spettatori di ogni età.
Con oltre 1000 repliche e una carriera che lo ha portato in teatri e festival di tutto il mondo (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), “Ouverture des Saponettes” ha incantato anche il pubblico televisivo, partecipando a programmi come “I soliti ignoti” e “Circo Massimo Show”. La regia è affidata a Davide Fossati, che ha saputo creare un’atmosfera incantevole e coinvolgente.
come partecipare
Informazioni: Ascoli Piceno 0736 298770, Macerata 0733 230735, AMAT 071 2072439 e circuito vivaticket, vendita on line.