La rassegna “Pesaro Danza”, promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con il sostegno della Regione Marche e del Ministero della Cultura, culmina sabato 12 aprile alle 19:00 al Teatro Rossini di Pesaro, con “Cosmos“, un’opera firmata da Evolution Dance Theater. Questo spettacolo propone un’esperienza immersiva che trasporta il pubblico in un viaggio attraverso mondi fantastici, dove la scienza si fonde con l’immaginazione.
“Cosmos” esplora il tema dell’immensità e della solitudine nell’universo, presentando una danza poetica tra pianeti e stelle che brillano nel buio dello spazio. Gli artisti, attraverso movimenti ipnotici, evocano creature fantastiche che si muovono in armonia con la luce e l’oscurità, richiamando il fragile mondo terrestre in un oceano cosmico.
La compagnia, fondata dal coreografo americano Anthony Heinl e dalla danzatrice italiana Nadessja Casavecchia, è riconosciuta a livello internazionale per i suoi spettacoli che incantano e divertono il pubblico di tutte le età. I danzatori, selezionati tra diverse discipline come danza, illusionismo e ginnastica, creano performance potenti ed eleganti, arricchite da un’illuminazione futuristica, effetti speciali e scenografie interattive.
Anthony Heinl, formatosi al Boston Conservatory e danzatore con i Momix, ha fondato Evolution Dance Theater nel 2008, dove ricopre i ruoli di direttore artistico, coreografo e danzatore. Nadessja Casavecchia, con una formazione alla Civica Scuola di Teatro di Milano e alla Codarts di Rotterdam, ha vinto il concorso Milano in Digitale nel 2007 ed è ora coreografa e direttrice artistica della compagnia.
Lo spettacolo promette di essere un’esperienza visiva straordinaria, grazie al disegno luci di Adriano Pisi, agli effetti laser di Simone Sparky e ai costumi di Daniela Molinini.
Come partecipare
Informazioni e biglietteria: Teatro Rossini 0721 387620, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line.