Francesco De Gregori, uno dei più grandi cantautori italiani, si esibirà il 6 settembre 2025, alle ore 21:00, allo Sferisterio di Macerata, nell’ambito della rassegna Sferisterio Live, organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio. Quest’anno, De Gregori celebra il 50° anniversario dell’uscita del suo celebre albumRimmel“, pubblicato nel 1975 e considerato un capolavoro della musica italiana. Il tour “RIMMEL 2025” toccherà diverse città italiane, offrendo al pubblico l’opportunità di rivivere le emozioni di brani iconici comePablo”, “Buonanotte Fiorellino” e “Rimmel”.

L’esibizione a Macerata rappresenta una delle tappe estive più attese, dove il cantautore potrà esprimere la sua arte in un contesto unico e suggestivo come lo Sferisterio, un luogo che promuove una varietà di eventi culturali e musicali.

Dopo l’estate, il tour proseguirà nei teatri e palasport italiani tra ottobre e novembre, con date importanti a Milano e Roma a dicembre. Infine, per chiudere questo viaggio musicale, De Gregori si esibirà nei club di tutta Italia a gennaio e febbraio 2026, riportando la sua musica in un’atmosfera più intima e raccolta.

 

 COME PARTECIPARE

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dal 16 aprile 2024 alle ore 16:00 su www.ticketone.it e presso la Biglietteria dei Teatri, situata in piazza Mazzini 10 a Macerata. I prezzi variano da 60,00 euro per la balconata in piedi, fino a 92,00 euro per il settore Platino, inclusi i diritti di prevendita.

Torna alla home >>