“Le prenom. Cena tra amici”
La commedia “Le prenom“, scritta da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellier e adattata in italiano da Fausto Paravidino, approda al Teatro Feronia di San Severino Marche, martedì 22 aprile alle ore 20:45, in chiusura della stagione teatrale in abbonamento. Con la regia di Antonio Zavatteri, lo spettacolo vedrà protagonisti Lisa Galantini, Alberto Giusta, Davide Lorino, Elisabetta Mazzullo e Aldo Ottobrino.
La trama si sviluppa attorno a una cena tra cinque amici quarantenni, appartenenti alla media borghesia, che si ritrovano a casa di due professori, lei del liceo e lui dell’università, entrambi di sinistra. L’atmosfera conviviale prende una piega inaspettata quando il fratello della padrona di casa, un agente immobiliare, annuncia di essere in attesa di un figlio. La gioia iniziale si trasforma rapidamente in un acceso dibattito sul nome scelto per il nascituro, evocando memorie storiche imbarazzanti e rivelando tensioni e segreti tra i presenti.
Attraverso colpi di scena e battute comiche, la commedia esplora temi come l’amicizia, i rancori e i legami profondi, mettendo in luce le piccole meschinità e i grandi sentimenti che caratterizzano la generazione dei quarantenni. Le offese reciproche e le provocazioni creano un ritratto di una generazione in crisi, dove ognuno ha qualcosa da nascondere o da rinfacciare.
COME PARTECIPARE
Per i biglietti, è possibile contattare il botteghino del Teatro Feronia al numero 0733/634369 o la Pro Loco al 0733/638414. I biglietti sono disponibili anche attraverso le biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com (con un costo aggiuntivo per il servizio). Per ulteriori informazioni, contattare AMAT al numero 071/2072439 o visitare il sito amatmarche.net.