Inaugurazione del percorso Kneipp a Pieve Torina
Domani mattina, alle ore 10, si terrà l’atteso evento dell’inaugurazione del percorso Kneipp a Pieve Torina. Si tratta di un’esperienza sensoriale innovativa che promette di stupire i visitatori a livello regionale. Il percorso accompagna per un lungo tratto il Sentiero delle Acque, offrendo la possibilità di camminare direttamente all’interno del torrente Sant’Angelo.
Un contatto diretto con l’ambiente naturale
Durante il percorso, i partecipanti potranno toccare con i piedi non solo l’acqua, ma anche diverse superfici naturali come cortecce, sassi e ghiaia. Questo permette di vivere una sensazione di contatto più diretto con l’ambiente circostante, immergendosi completamente nella natura.
Un progetto finanziato dal Piano Nazionale Complementare
L’intervento del percorso Kneipp rientra nel progetto di Rigenerazione Urbana, il quale è stato finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale Complementare. A tal proposito, il sindaco Alessandro Gentilucci ha sottolineato l’importanza del tema delle acque per Pieve Torina. Infatti, il Sentiero delle Acque, la piscina benessere, il percorso Kneipp e il progetto di recupero del centro storico, che avrà come protagonista l’acqua, costituiscono un’opportunità di valorizzazione per il paese.
La natura come fonte di benessere
In quest’area, alle porte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è possibile godere di una natura incontaminata, praticare escursioni e bagni di foresta. Ora, con l’aggiunta del percorso Kneipp, si completa un ciruito virtuoso che rappresenta un’opportunità di rilancio turistico per tutto il territorio. Il benessere che la natura può regalarci è qui a portata di mano, offrendo un’esperienza unica e rigenerante.