“Noi siamo Oceano” di Rossano Ercolini a Pesaro Capitale della Cultura 2024 è un evento che si terrà venerdì 23 febbraio alle 17:30, presso il Salone Nobile di Villa Caprile. Rossano Ercolini presenterà il suo nuovo libro che invita ad esplorare l’oceano interiore che si trova in ognuno di noi per promuovere un’ecologia del cambiamento.
Il libro propone di unire le gocce di consapevolezza di tutti noi per creare un oceano di cambiamento. La sfida attuale è quella di connettere ecologia ed economia, abbandonando i modelli lineari e abbracciando un’economia circolare ispirata alla rigenerazione delle risorse.
La comunicazione distorta deve essere sostituita da un approccio inclusivo e partecipativo per coinvolgere tutti nella costruzione di un futuro sostenibile. È importante che la crisi ambientale diventi coscienza diffusa per guidarci verso un futuro migliore.
L’Oceano del cambiamento dipende da noi e dai nostri sforzi condivisi per costruire un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.