Il Teatro Gentile di Fabriano ospita mercoledì 28 febbraio alle 21, lo spettacolo “Edipo re” del Teatro dell’Elfo, una rielaborazione contemporanea del mito di Edipo. Gli autori e registi Ferdinando Bruni e Francesco Frongia portano sul palco un viaggio visionario e musicale che coinvolge il pubblico in una dimensione onirica.
LO SPETTACOLO
Il viaggio verso Tebe di Edipo è raccontato come una favola nera, un meccanismo inarrestabile di tragedia e ambiguità. I costumi sono firmati da Elena Rossi e Ortensia Mazzei, le maschere sono di Elena Rossi, le luci di Nando Frigerio e il suono di Giuseppe Marzoli. Un ringraziamento speciale a Tonino Serra per la decorazione del mantello di Edipo.
Le maschere e i costumi di Antonio Marras diventano presenze scenografiche, mentre il cast tutto maschile dà vita a tutti i personaggi della storia, interpretati da Ferdinando Bruni, Edoardo Barbone, Mauro Lamantia e Vincenzo Grassi.
L’opera di Sofocle diventa così una fonte di ispirazione per una narrazione che si snoda tra antico e moderno, tra fiaba e tragedia. Con un occhio sempre rivolto alla nostra epoca in un momento di transizione tra un vecchio mondo che scompare e un nuovo mondo ancora ignoto. Un viaggio emozionante che porta il pubblico a riflettere sulle sfumature della vita e della condizione umana attraverso la potente arte della tragedia.
come partecipare
Informazioni presso biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).