Il prossimo concerto della stagione sinfonica FORM, intitolato “Parigi: dal Primo al Secondo Impero”, presenta opere e autori legati alla storia francese, come Spontini, Paganini e Bizet.
Ci sarà la prova aperta al pubblico sabato 9 marzo alle 11:15, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, mentre il concerto debutterà domenica 10 marzo alle 17, al Teatro Gentile di Fabriano e verrà replicato: martedì 12 al Teatro Feronia di San Severino Marche (ore 20:45), mercoledì 13 al Teatro Sperimentale di Ancona (ore 20:30, in collaborazione con Comune di Ancona, Società Amici della Musica “Guido Michelli”, Università Politecnica delle Marche, nell’ambito di Ancona Classica), e giovedì 14 marzo al Teatro della Fortuna di Fano (ore 21, in collaborazione con Fondazione Teatro della Fortuna Fano).
La Filarmonica Marchigiana si esibirà in quete città con la direzione di Alessandro Bonato e il violinista Stefan Milenkovich come solista. Spiccano l’Ouverture di Olympie di Spontini, il Concerto per violino e orchestra n. 2 di Paganini e la Sinfonia in do magg. di Bizet.
come partecipare
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana
Tel. 071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com