Gli allievi del Conservatorio GB Pergolesi di Fermo, si esibiscono in due concerti per la Settimana Santa, mostrando tutto il loro talento e la loro preparazione musicale.
Il primo concerto si terrà giovedì 21 marzo alle 18:30, presso l’Auditorium Isaia Billè, vede eseguito il “Concerto della Passione di F.J. Hayden” dal quartetto di archi e dalla voce narrante Rebecca Porricelli. Il Maestro Donato Reggi introduce l’opera, sottolineando la profonda espressività musicale e il significato mistico del testo.
Il secondo concerto sarà sabato 23 marzo alle 21:15, presso la Chiesa Concattedrale di San Domenico e prevede l’esecuzione del Requiem di Gabriel Fauré per soli coro e organo da parte della classe di Musica d’insieme vocale e repertorio corale del M° Mario Ciferri. I giovani cantanti e il coro, uniti alla direzione del Maestro Ciferri e all’organista Federico Tonti, offrono un’interpretazione coinvolgente delle opere sacre selezionate per l’occasione.
Entrambi i concerti sono ad ingresso libero, offrendo agli spettatori la possibilità di godere della musica di alta qualità proposta dai talentuosi giovani musicisti del Conservatorio. Si tratta di un’opportunità formativa e di crescita artistica per gli allievi, che possono così esprimere il loro talento di fronte ad un pubblico appassionato e apprezzativo nell’ambito di un repertorio così importante come quello della musica sacra.