Domenica 24 Marzo alle 17:30, al Teatro La Perla di Montegranaro, si terrà il concerto per pianoforte a quattro mani del Duo Mediceo, formato dalle pianiste Sandra Landini e Francesca Amato.
lo spettacolo
Il programma prevede l’esecuzione di trascrizioni che spaziano nel repertorio operistico, come la composizione che apre il concerto di Buzzi Peccia, “Impressioni Teatrali : Tosca” di Giacomo Puccini. Si prosegue con “La Bella Addormentata nel bosco, Suite Op. 66” di Ciajkovskij nella trascrizione di Rachmaninoff che conclude la prima parte del concerto. Dopo la pausa, “Les Preludes” di Franz Liszt ed i “Pezzi Sinfonici op. 14” di Grieg per finire con la “Fantasia sul Danubio Blu di Greg Anderson” una rilettura di J. Strauss che ha emozionato e coinvolto il pubblico in sala.
Il tema che maggiormente potrà definire questo concerto è la raffinatezza, quella delicata creazione di atmosfere che conducono all’ ascolto di temi musicali conosciuti, che abbiamo dentro, anche se non ne abbiamo un ricordo immediato.