In occasione della Giornata internazionale del Teatro e in omaggio a Dario Fo, il teatro Sperimentale di Pesaro, ospiterà mercoledì 27 marzo alle 21, l’interpretazione di Mario Pirovano di “Mistero Buffo”, uno spettacolo che ha segnato la storia del Novecento per la sua capacità di divertire, stimolare e coinvolgere gli spettatori di ogni età.
Mario Pirovano, diretto allievo di Dario Fo e Franca Rame, porta avanti con passione e dedizione l’eredità artistica dei due grandi maestri, trasmettendo la forza e l’ironia dei loro testi con autenticità e maestria. La sua interpretazione di “Mistero Buffo” rievoca le atmosfere delle sacre rappresentazioni medievali, dei giullari e della Commedia dell’Arte, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale unica e coinvolgente. Con la sua voce avvincente e la sua mimica espressiva, Pirovano riesce a creare un mondo di personaggi e storie senza bisogno di scenografie complesse, dimostrando la potenza e la magia della recitazione teatrale nel suo stato più puro e autentico.
come partecipare
Informazioni biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, circuito AMAT/vivaticket anche online, Teatro Sperimentale 0721 387548 (il giorno di spettacolo).