“Un corsaro in forma di rosa”
Il Civitanova Film Festival presenta “Un corsaro in forma di rosa”, un ciclo di incontri e proiezioni sul cinema di Pier Paolo Pasolini, in collaborazione con l’IIS Da Vinci e altri partner a Civitanova Marche. Ingresso libero.
La prima proiezione, “Accattone” di Pasolini, è in programma martedì 9 aprile alle 17:30 all’auditorium del Da Vinci, mentre i successivi appuntamenti si terranno, sempre alle 17:30, al cinema Cecchetti (con il patrocinio dell’Azienda Teatri).
PROSSIMI EVENTI
Martedì 16 aprile sarà ospite la regista Francesca Mazzoleni, che interverrà dopo la proiezione del suo “Punta Sacra”, documentario che racconta la storia delle persone che vivono nella comunità all’Idroscalo di Ostia. Luogo del destino di Pasolini.
Martedì 23 aprile invece il CFF avrà altri due ospiti di caratura: lo sceneggiatore Maurizio Braucci, tra l’altro Orso d’Argento con La paranza dei bambini, ragionerà con uno dei grandi interpreti del cinema pasoliniano: l’attore Ninetto Davoli.
Martedì 7 maggio spazio al critico cinematografico Roy Menarini, già ospite nella passata edizione del CFF, con Roberto Chiesi della Cineteca di Bologna.
La conclusione di questa serie di appuntamenti è in programma martedì 14 maggio, con la proiezione di “Uccellacci e uccellini“, uno dei capolavori di Pasolini.