Il Video
L’Iran colpisce Israele: il commento del filosofo e saggista Diego Fusaro. L’intervista di Francesca Travaglini.
D: Diamo il nostro ben ritrovato al filosofo e saggista Diego Fusaro. Ciao Diego, rieccoci qua!
R: Un caro saluto da Diego Fusaro e buona domenica.
D: Diego gli ultimi fatti sono stati piuttosto impressionanti, per la prima volta l’Iran è riuscito a colpire Israele e ha anche un po’ sfidato l’ONU, ‘col nostro attacco’, ha detto, ‘la questione è conclusa’, Biden ha ammonito Netanyahu, quindi nella serie stop alla controffensiva, invece Menoni ha convocato il G7. Tu che ne pensi?
R: Mah, penso, come si suol dire, che chi semina vento raccoglie poi tempesta e purtroppo è quello che sta accadendo ad Israele. Ha agito in maniera sconsiderata, ricordiamo che questo attacco dell’Iran non nasce dal nulla, ma nasce dal fatto che pochi giorni fa Israele ha bombardato in Siria e ha colpito una base, o meglio una sede diplomatica dell’Iran causando anche morti e quindi questo attacco dell’Iran è la risposta a questa aggressione subita nei giorni scorsi. Diciamo che Israele ormai si sta comportando in maniera effettivamente deplorevole nelle sue politiche estere, cominciano a notarlo anche persone insospettabili come lo stesso Biden e ricordiamo che gli Stati Uniti sono il più solido alleato di Israele.
D: Vi ricordo che se volete approfondire il pensiero del filosofo e saggista Diego Fusaro potete leggere anche i suoi libri che sono veramente molto approcciabili oppure andare a sentirlo live, spesso lo ritroviamo anche nel centro Italia. Ringraziamo e Diego Fusaro lo ritroviamo come sempre domenica prossima sempre qui a Radio Linea Numero 1.