Nella Regione Marche, il circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo contemporaneo delle Marche (AMAT) insieme al MiC e a 14 Comuni del territorio si preparano a rinnovare l’appuntamento con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che offre l’opportunità di fruire dei luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso. La rassegna, giunta alla sua 26° edizione, propone ben 32 appuntamenti in 14 incantevoli siti della regione, spaziando dalle migliori esperienze della scena nazionale ai lavori di talentuosi artisti Made in Marche.

Tra gli spettacoli in programma, si parte con il viaggio ne “Il romanzo della Bibbia” il 7 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia e il giorno dopo al Parco Miralfiore di Pesaro, per poi proseguire con altre performance che toccano epoche e personaggi famosi dell’antichità. Si susseguono spettacoli che attraversano poetiche di autori come Ovidio, Aristofane e Plauto.

L’arte e la cultura marchigiana trovano spazio in una serie di appuntamenti denominati Tau Made in Marche, che valorizzano la creatività del territorio. Spunti e riflessioni di grande valore si incrociano con altre realtà che operano sul territorio, offrendo al pubblico una panoramica completa della scena artistica locale. Il TAU offre inoltre l’occasione di scoprire posti di antica bellezza, arricchendo l’esperienza del pubblico con visite guidate alle aree archeologiche e ad altri luoghi di interesse culturale, naturalistico e archeologico.

come partecipare

Informazioni complete su programma, biglietti e orari di inizi su www.amatmarche.net.