Sabato 13 luglio si entra nel vivo di Civitanova Danza, vetrina dell’arte coreutica giunta alla 31° edizione e realizzata su iniziativa della Città di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Il festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e diretto da Gilberto Santini si svolge a Civitanova Danza, offrendo una maratona di danza che contraddistingue la forte progettualità dell’evento.
il programma
Alle 20, presso il Teatro Cecchetti si tiene lo spettacolo “Ti ricordi il futuro?“, un progetto modulare che unisce diverse discipline artistiche per creare un’esperienza coinvolgente. Un lavoro che nasce da un contesto interdisciplinare e si concentra su spazi compositivi ed espressivi congiunti.
Alle 21, al Teatro Rossini si esibisce la compagnia internazionale Riva & Repele con il progetto “Dear son“, che invita il pubblico a riflettere sulla fragilità della vita e sulla forza dell’amore familiare, anche nei momenti più bui della storia.
Il Festival nel festival si conclude alle 22:30, al Teatro Annibal Caro con “Le sacre du Printemps” di Dewey Dell, un sorprendente lavoro che si confronta con l’opera di Igor Stravinskij, mostrando il mistero della primavera e della violenta venuta al mondo della vita.
come partecipare
Per informazioni e biglietteria è possibile contattare il Teatro Rossini o l’AMAT, oppure acquistare i biglietti online tramite il circuito vivaticket.