A partire da martedì 15 ottobre, svela la nuova stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Gentile di Fabriano. Gli abbonamenti, che includono otto spettacoli, sono disponibili presso la biglietteria del teatro fino al 19 ottobre, dalle 16 alle 20. Le tariffe variano tra 60 e 184 euro e la vendita è organizzata in collaborazione tra il Comune di Fabriano, l’AMAT e con il supporto della Regione Marche e del MiC.

Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

L’inaugurazione avverrà il 3 novembre con “Chi è io?“, una commedia scritta e diretta da Angelo Longoni. Protagonista Francesco Pannofino guiderà il pubblico attraverso tre piani narrativi, mescolando realtà, metafisica e la finzione di uno show televisivo.

Il 17 novembre, il cartellone continuerà con “Mettici la mano“, una commedia di Maurizio de Giovanni che vedrà Antonio Milo e Adriano Falivene vestire i panni del brigadiere Maione e Bambinella. Questo spettacolo, che porta la firma della regia di Alessandro D’Alatri, rappresenta un momento di grande teatro, richiamando i fan della saga TV del commissario Ricciardi, interpretata dagli stessi attori.

Il 13 dicembre, i sostenitori del teatro potranno godere di una delle opere più celebri di Shakespeare: “Sogno di una notte di mezza estate“. Il regista e attore Jurij Ferrini, insieme a Rebecca Rossetti e una troupe di attori, darà vita a questa classica commedia, promettendo esperienze emozionanti al pubblico.

Il 7 gennaio, con “Ti sposo ma non troppo“, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta porteranno leggerezza e romanticismo sul palco. Questo adattamento di una celebre commedia cinematografica sarà arricchito da colpi di scena e momenti di intensa emozione.

Successivamente, il 30 gennaio, Ferzan Ozpetek presenterà “Magnifica presenza“, un adattamento teatrale di uno dei suoi film cult. Con la partecipazione di attori come Serra Yilmaz e Tosca D’Aquino, questa commedia esplorerà temi di illusione e realtà.

Un evento atteso si svolgerà il 28 febbraio con la prima nazionale di “Toccando il vuoto“. Il protagonista Lodo Guenzi, sotto la regia di Silvio Peroni, porterà in scena una storia vera ambientata nel 1985, che narra le avventure di due alpinisti alle prese con un drammatico incidente nelle Ande Peruviane.

L’8 marzo sarà dedicato a “Supplici“, un dramma di Euripide reinterpretato dalla regista Serena Sinigaglia. Con un cast di sette attrici, lo spettacolo trarrà spunto da traduzioni e scritture originali, integrando pensieri di autori come Cioran e Platone, per un risultato d’impatto.

Infine, il 25 marzo, la stagione si concluderà in bellezza con il musical “Grease“, rappresentato dalla Compagnia della Rancia. Sotto la regia di Saverio Marconi, questo spettacolo, che ha già conquistato oltre 50.000 spettatori nei primi mesi del tour del 2024, promette di essere una festa travolgente, confermando il suo status di culto intergenerazionale.

COME PARTECIPARE

Informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net.

Torna alla home >>