Francesco Pannofino sarà protagonista della commedia “Chi è io?“, scritta e diretta da Angelo Longoni. Lo spettacolo farà il suo debutto domenica 3 novembre alle 17, al Teatro Gentile di Fabriano, dove si inserisce nella stagione teatrale sostenuta dal Comune e dall’AMAT, con il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura. La commedia resterà in scena a Fabriano a conclusione di un’importante residenza di riallestimento.

LO SPETTACOLO

La trama di “Chi è io?” si sviluppa attorno a un show televisivo di successo, dove si incontrano personaggi anticonformisti. In particolare, il dottor Leo Mayer, un psicoanalista scontroso e intellettuale non allineato, è protagonista della narrazione. Sebbene il contesto sia quello di un talk show, il racconto si evolve in una commedia psicologica che esplora vari piani narrativi: il reale, il metafisico e quello della finzione televisiva. L’opera si configura come un’indagine profonda sull’anima e sulla psiche, impegnando attori e spettatori in un’esperienza che è sia realistica che visionaria.

Il cast affianca a Pannofino attori talentuosi come Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino. Le scenografie, curati da Gianluca Amodio, e i costumi realizzati da Lia Morandini contribuiranno all’atmosfera unica dello spettacolo. Le musiche di Paolo Vivaldi, coadiuvate da Aldina Vitelli, accompagneranno l’evolversi della trama, mentre i video di Gianluca Amodio e Gianni Del Popolo arricchiranno l’esperienza visiva della rappresentazione. La produzione è affidata a Nuovo Teatro, che ha lavorato per garantire un allestimento di qualità.

pROSSIMO EVENTO

Successivamente, il 5 novembre, “Chi è io?” sarà in scena al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, aprendo ufficialmente la stagione teatrale del Comune locale insieme all’AMAT. L’orario di inizio per questo evento è fissato alle ore 21:15. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3476467171 il 4 e 5 novembre, oltre a consultare il circuito AMAT e Vivaticket.

come partecipare

Informazioni biglietteria Teatro Gentile 0732 3644 e circuito AMAT / vivaticket, anche on line.

Torna alla home >>