Forcella, 9 novembre

Sabato 9 novembre si svolgerà un’importante escursione nell’ambito dell’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”. L’evento è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e si tiene per il settimo anno consecutivo. Quest’anno la località scelta è Forcella, situata tra Acquasanta Terme e Roccafluvione.

Il ritrovo dei partecipanti avverrà alle ore 9:30 presso il bivio di Tallacano, nella frazione di Corneto ad Acquasanta Terme. L’escursione si articolerà su un percorso di circa 4 chilometri, con un dislivello di circa 240 metri, e durerà all’incirca due ore e mezza. Gli escursionisti percorreranno un sentiero di tipo E, pertanto è consigliabile indossare scarpe da trekking per una maggiore comodità e sicurezza.

L’iniziativa fa parte del progetto “Percorsi culturali Piceni“, che mira a coniugare attività fisica e cultura, promuovendo il patrimonio naturalistico e storico della regione. La partecipazione all’evento richiede una prenotazione da effettuare entro il 7 novembre, inviando un messaggio al numero 3939365509 con nome, cognome e data della manifestazione.

Questo evento rappresenta un’opportunità per scoprire luoghi mozzafiato, fare attività all’aperto e apprendere di più sulla cultura picena. La manifestazione è resa possibile grazie al supporto della Regione Marche, che sostiene iniziative di promozione del territorio e benessere fisico.

Partecipa anche tu a questa giornata all’insegna della salute e della cultura, e scopri le bellezze nascoste della nostra regione attraverso un’escursione che promette di essere sia formativa che gratificante. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile immerso nella natura!

Torna alla home >>

Salute in cammino per la cultura - Forcella, 9 novembre