Dal 7 al 10 novembre al Teatro delle Muse di Ancona, la Stagione Teatrale 2024-2025 di Marche Teatro si arricchisce di un evento imperdibile con l’arrivo di Virginia Raffaele, una delle comiche più amate d’Italia, nel suo nuovo spettacolo intitolato “Samusà”. La regia è affidata a Federico Tiezzi, noto per la sua esperienza nel panorama teatrale italiano. Orario da confermare.

lo spettaolo

Samusà” rappresenta il secondo appuntamento della stagione in abbonamento, portando in scena un lavoro che si distacca dal passato di Raffaele, riunendo elementi autobiografici e una narrazione originale. Lo spettacolo, ideato e scritto da Virginia Raffaele in collaborazione con Giovanni Todescan, Francesco Freyrie e Daniele Prato, promette di incantare il pubblico con l’ironia e la profondità emotiva che contraddistinguono l’artista.

L’ambientazione di “Samusà” si ispira ai ricordi d’infanzia di Virginia, cresciuta in un luna park. I suoi racconti si intrecciano con atmosfere di stupore e meraviglia, evocando la gioia e la nostalgia di un mondo di giostre e avventure. Questi ricordi diventano la base per uno spettacolo che alterna risate e momenti di riflessione, dove ogni attrazione esprime la complessità dell’essere umano.

Marche Teatro, riconosciuto come Teatro di Rilevante Interesse Culturale, è supportato da diverse istituzioni, tra cui il Comune di Ancona, la Regione Marche e il Ministero della Cultura, confermando la sua importanza nel panorama culturale marchigiano.

Come partecipare

Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi biglietteria Muse 071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org e on line su www.vivaticket.com

Torna alla home >>