Il 9 novembre, alle 20:45, il Teatro Sperimentale di Ancona ospiterà in prima assoluta “LOVPOEM”, un’innovativa creazione del danzatore e coreografo Ludovico Paladini, che apre il cartellone di Marche Teatro per la stagione di Scena Contemporanea 2024/2025.
“LOVPOEM” affronta il tema del vuoto emotivo lasciato da un amore perduto, rappresentato attraverso una miscela avvincente di movimento corporeo, musica e visioni nostalgiche. L’opera si sviluppa grazie alla collaborazione tra Paladini e Guglielmo Diana, che curano rispettivamente coreografie, interpretazione e drammaturgia sonora, con il supporto visivo di Eleonora Diana. La creazione dei costumi è affidata a Paladini e alla Sartoria delle Muse.
L’opera costruisce un intenso viaggio emotivo in cui il protagonista esplora il dolore e la malinconia attraverso schemi visivi e sonori ripetuti, tipici del lutto d’amore. Le immagini proiettate e la musica pop romantica si intrecciano, mentre il performer si presenta come un architetto dell’atmosfera, cercando di dare vita a una “perfetta” rappresentazione della sofferenza, senza tuttavia riuscire a colmare il desiderio di tristezza che emerge dal suo racconto.
La produzione è sostenuta dal Ministero della Cultura e da SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, e si avvale del supporto del Comune di Ancona, della Regione Marche e di altre istituzioni locali.
Come partecipare
Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi biglietteria Muse 071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org e on line su www.vivaticket.com