Un evento imperdibile si svolgerà martedì 12 e mercoledì 13 novembre alle ore 20 presso la Sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro: “Teatro da mangiare?” del Teatro delle Ariette. Questa iniziativa rientra nel progetto “In Cucina”, lanciato dal Comune di Pesaro nell’ambito di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024, in collaborazione con AMAT, Casa Bucci e Cooperativa Sociale Labirinto.
Il progetto, che celebra la cucina come fulcro della vita domestica e simbolo di cambiamenti culturali, offre tre spettacoli che trasformano il palcoscenico in un’esperienza conviviale e coinvolgente. “Teatro da mangiare?” invita 30 commensali a sedere attorno a un tavolo, dove i protagonisti Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini preparano e servono un vero pasto, raccontando la loro vita di contadini-attori e le esperienze legate al teatro fuori dai tradizionali spazi.
L’evento è sostenuto da Scavolini, partner speciale del progetto, che ha contribuito a rendere famosa Pesaro nel panorama del design delle cucine. Questo spettacolo, unico nel suo genere, promette di sorprendere e coinvolgere il pubblico, offrendo un’esperienza sensoriale ricca di emozioni e interazioni autentiche.
PROSSIMI EVENTI
Dopo “Teatro da mangiare?”, il progetto “In Cucina” continuerà con “Pasticceri. Io e mio fratello Roberto” il 19 novembre al Teatro Sperimentale e la live performance “Cena sul ring” di The Faccions il 7 dicembre alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini.
COME PARTECIPARE
Biglietti cortesia 3 euro presso Teatro Rossini 0721 387621, biglietterie circuito AMAT vivaticket (info 071 2072439).