Il Teatro Feronia di San Severino Marche ospita sabato 16 novembre alle 20:45, il nuovo spettacolo del Circo El Grito, “Un Amour en Couleur”, ideato dalla condirettrice artistica Fabiana Ruiz Diaz. Questo evento è parte delle attività del SIC / Stabile di Innovazione Circense, un centro dedicato al circo contemporaneo che, attraverso collaborazioni con l’Amat e il Comune di San Severino Marche, promuove questa antica forma d’arte in chiave moderna.
lo spettacolo
“Un Amour en Couleur” è un’opera che esplora i colori dell’animo umano in contrapposizione al grigio della società contemporanea. Con una narrazione che stimola la riflessione sul conflitto tra luce e oscurità, tre artisti, incarnando i colori primari, intraprendono un viaggio acrobatico verso la felicità perduta. Fabiana Ruiz Diaz, Pietro Barilli e Felipe Flores danno vita a performance avvincenti, supportati dalla musica coinvolgente di Fabio Guandalini, che arricchisce la scena con melodie dialoganti.
Il lavoro si distingue per un linguaggio comico e flessibile, in grado di suscitare stupore, e per l’uso di acrobazie aeree e coreografie che trasmettono energia e creatività. Ogni personaggio porta con sé un colore, il quale diventa protagonista in una lotta contro l’uniformità del mondo moderno. Attraverso danze aeree e virtuosismi, lo spettacolo celebra l’importanza dell’arte e del colore nel risvegliare l’anima e trasformare la realtà. La coreografia mette in scena simboli di speranza, sfide e fantasie, creando un cabaret dell’immaginazione che coinvolge il pubblico in un’esperienza visiva ed emozionale.
COME PARTECIPARE
PREZZI BIGLIETTI: Intero € 12,00
Ridotto € 8,00 (abbonati alla stagione di prosa e giovani fino a 14 anni compiuti)
VENDITA BIGLIETTI: Prevendita presso la Pro Loco dal martedì precedente lo spettacolo, vendita presso il botteghino del Teatro Feronia dalle ore 18 del giorno dello spettacolo se serale
INFORMAZIONI: Pro Loco San Severino Tel. 0733 638414
(da martedì a domenica ore 9-12,30 e 16-19) www.comune.sanseverinomarche.mc.it