Inizia sabato 16 novembre alle 21:15, presso il Lanciano Forum di Castelraimondo, l’ottava stagione della rassegna teatrale “Il Teatro delle Armonie”. Il primo spettacolo della serata sarà la commedia “Un matrimonio con sorpresa”, scritta da Camillo Vittici e interpretata dalla compagnia settempedana L’Alternativa, sotto la regia di Adriano Rocci. La commedia ha già riscosso un buon successo al Teatro Feronia di San Severino Marche, attirando un pubblico entusiasta.

Il sindaco di Castelraimondo, Patrizio Leonelli, ha espresso il suo apprezzamento per la rassegna, sottolineando come la partecipazione del pubblico sia sempre stata elevata. L’assessore alla Cultura, Elisabetta Torregiani, ha confermato l’importanza dell’evento, evidenziando la lunga collaborazione con la Compagnia Fabiano Valenti e il sorriso che ogni spettacolo riesce a portare.

LO SPETTACOLO

Un matrimonio con sorpresa” è presentata in dialetto marchigiano e racconta la storia di Fausto, un giovane in cerca di una fidanzata. Grazie ai consigli della nonna Adalgisa, Fausto si reca a Roma e incontra Debora. Tuttavia, mentre preparano le nozze, una telefonata dall’impiegato comunale cambia le carte in tavola. La commedia, pur divertente, affronta temi attuali e invita il pubblico a riflettere.

Novità di questa edizione è la possibilità per il pubblico di votare le compagnie, contribuendo così all’assegnazione del premio per la Migliore Opera. Una giuria tecnica, inoltre, premierà le opere più meritevoli. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 15 marzo 2025, in concomitanza con uno spettacolo.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelraimondo, sotto il patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, della Regione Marche e della UILT, con il supporto di sponsor locali come Infissi Design e Artigianvetro.

COME PARTECIPARE

Ingresso unico € 10.
Per informazioni e prenotazioni tel. 338 2595480 o tel. 335 7681738.

Torna alla home >>