Il 17 novembre, alle 17:00, il Teatro Lauro Rossi di Macerata ospiterà l’inaugurazione della rassegna “Finalmente domenica!”, un evento di teatro dedicato a tutta la famiglia. Questa iniziativa è promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT, con il sostegno della Regione Marche e del Ministero della Cultura (MiC).

Il primo spettacolo in programma è “Sapiens. L’ultimo Neanderthal“, messo in scena dalla compagnia Principio Attivo Teatro. Questa affascinante produzione offre uno spunto di riflessione sull’incontro-scontro tra i Sapiens e i Neanderthal, due specie di ominidi che hanno condiviso il territorio europeo per millenni. La narrazione si basa su nuove scoperte che attestano la coesistenza di questi gruppi nel sud Europa, nonostante le loro differenze genetiche e comportamentali.

Lo spettacolo, consigliato per un pubblico a partire dai 5 anni, propone una visione che contrappone i Sapiens, ritratti come più competitivi e organizzati, ai Neanderthal, immaginati come figure più sensibili e artistiche. dierna.

La regia è firmata da Giuseppe Semeraro, con musiche di Leone Marco Bartolo e la consulenza coreografica di Barbara Toma. Il cast include attori come Dario Cadei, Silvia Lodi e Cristina Mileti, che daranno vita a questa originale fiaba preistorica. L’opera si avvale del sostegno alla produzione da parte di La Baracca – Testoni Ragazzi e del Teatro Giovani Teatro Pirata.

COME PARTECIPARE

Informazioni e prevendite: biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).

Torna alla home >>