Dal 21 al 24 novembre 2024, il Teatro delle Muse di Ancona ospiterà “Il Caso Jekyll”, un’opera che esplora il celebre racconto di Robert Louis Stevenson, interpretata da Sergio Rubini e Daniele Russo, con la regia di Rubini stesso. Lo spettacolo è una coproduzione tra il Teatro Bellini di Napoli, Marche Teatro e il Teatro di Bolzano.

LO SPETTACOLO

In scena, oltre a Rubini e Russo, si esibiranno anche Geno Diana, Roberto Salemi, Angelo Zampieri e Alessia Santalucia. La scenografia è affidata a Gregorio Botta, mentre i costumi sono curati da Chiara Aversano. La colonna sonora, il disegno luci e altri aspetti tecnici sono stati pensati per immersi ulteriormente il pubblico nel clima inquietante dell’opera.

Le note di regia evidenziano come “Il Caso Jekyll” non si limiti a essere una mera trasposizione del racconto fantastico. In vero, si propone come un viaggio nell’inconscio, invitando lo spettatore a interrogarsi sui conflitti interiori e sull’ombra che ognuno porta dentro di sé. Rubini sottolinea la necessità di dialogare con la propria ombra per evitare che questa si trasformi in un tunnel di sofferenza e violenza.

L’opera invita il pubblico a riflettere sui temi di identità e dualità, ponendo interrogativi sulla natura umana e sulla gestione delle proprie tenebre interiori.

COME PARTECIPARE

Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi biglietteria Muse 071 52525 – biglietteria@teatrodellemuse.org e on line su www.vivaticket.com

Torna alla home >>