Domenica 24 novembre, dalle 15:00 alle 17:30, il Centro per la Famiglia di Civitanova Marche ospiterà un laboratorio musicale gratuito per famiglie. Questa iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Famiglia e gestita dall’ASP Paolo Ricci all’interno del Progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, rappresenta un’opportunità per genitori e figli di condividere un pomeriggio dedicato alla musica e alla creatività.
L’evento si svolgerà presso il Centro per la Famiglia, dove i partecipanti potranno costruire strumenti musicali utilizzando materiali di scarto, riutilizzando così risorse e stimolando la fantasia. Il Maestro Samuele Dutto guiderà il laboratorio, proponendo note e melodie per coinvolgere tutti i partecipanti. Il pomeriggio mira a creare momenti di convivialità e socialità, permettendo alle famiglie di trascorrere del tempo di qualità insieme.
L’assessore Barbara Capponi ha espresso l’intento dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di momenti di leggerezza e divertimento per le famiglie. “Le aperture domenicali del Centro per la Famiglia sono pensate per offrire spazi di spensieratezza e coesione tra le comunità”, ha detto. Queste attività non solo promuovono la creatività, ma rafforzano anche i legami familiari e sociali.
Per garantire la partecipazione di quante più famiglie possibile, il laboratorio musicale sarà diviso in due fasce orarie: dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 16:30 alle 17:30. L’accesso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria e sarà aperta fino ad esaurimento posti. Le famiglie interessate a partecipare possono iscriversi inviando una mail a centro.famiglia@paoloricci.org. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0733 78361.
Partecipate a questa nuova iniziativa per vivere un pomeriggio musicale all’insegna della creatività e della condivisione! Non perdete l’occasione di costruire insieme strumenti musicali e di divertirvi con le note proposte dal Maestro Dutto. Unitevi a noi al Centro per la Famiglia per un’esperienza unica.