Il Civitanova Classica Piano Festival si avvia verso il gran finale con un concerto sinfonico imperdibile. Domenica 1° dicembre, alle 17:30, al Teatro Annibal Caro, Civitanova Marche. Questo evento conclude la sedicesima edizione del festival, ideato da Lorenzo Di Bella, che ha offerto un’eccezionale stagione di musica classica.

La serata sarà animata dalla FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro Eduard Topchjan, figura di spicco nella scena musicale internazionale. Il programma si concentrerà sulle opere di Felix Mendelssohn-Bartholdy, con l’esecuzione dell’Overture delle Ebridi e del Concerto n.1 op.25, in cui si esibirà al pianoforte la talentuosa E-Yuhn Hüettermann. La seconda parte della serata sarà dedicata alla celebre Sinfonia “Italiana”, una delle composizioni più rinomate di Mendelssohn.

Il Maestro Di Bella si è dichiarato soddisfatto di questa edizione, definendola una delle più belle mai proposte, con artisti di altissimo livello e una qualità musicale comparabile a quella dei festival internazionali. Quest’anno il festival ha coinvolto cinque suggestivi spazi, inclusi la chiesa di San Paolo, di Sant’Agostino, di San Francesco, e il teatro Annibal Caro, ritornando anche alla Sala Lettura della Biblioteca Zavatti.

come partecipare

Biglietti ed agevolazioni sul sito civitanovaclassica.it, in tutti i canali social e al numero 348-3442958.

Torna alla home >>