Il Festival internazionale di musica “Sfide“, sempre ad Ascoli Piceno, è un evento ricco di emozioni per gli amanti della musica. Domenica 1° dicembre, ore 18:00 presso l’Auditorium “Emidio Neroni“.
Questo appuntamento è con il Trio Hermes, un ensemble tutto al femminile composto da Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello) e Marianna Pulsoni (pianoforte). Il concerto, intitolato “Il viaggio”, esplorerà le opere di Haydn, Fanny Mendelssohn Hensel e Turina, compositori che hanno tratto ispirazione dalle loro esperienze di viaggio. Haydn ha creato capolavori durante il suo soggiorno a Londra, mentre Fanny Mendelssohn ha trovato una nuova consapevolezza durante un viaggio in Italia. Infine, Turina ha vissuto a lungo a Parigi, dove ha maturato il suo stile unico. La musica di questi compositori, che riflette il potere trasformativo del viaggio, si propone di toccare le anime degli ascoltatori.
Il Trio Hermes, già noto nel panorama musicale internazionale, ha affinato il suo talento presso prestigiose istituzioni come il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Hanno partecipato a festival di rilievo e vinto numerosi concorsi, affermandosi come una delle formazioni più promettenti della scena musicale attuale.
come partecipare
Biglietti. Online sulla piattaforma ciaotickets.com o in auditorium da un’ora prima dell’inizio dei concerti. Info 333879160.