Martedì 17 dicembre alle 20:45, il Teatro Feronia di San Severino Marche ospiterà la commedia “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, mentre mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre alle 21, il palcoscenico sarà quello del Teatro La Fenice di Senigallia. Questi eventi, organizzati dai Comuni e da AMAT con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Marche, promettono di offrire un’esperienza teatrale coinvolgente e divertente.
LO SPETTACOLO
“Perfetti sconosciuti“, originariamente un film del 2016, ha riscosso un enorme successo al botteghino, diventando il secondo film con il maggior incasso di quell’anno e ottenendo un posto nel Guinness dei Primati per il numero di remake realizzati a livello globale (ben 18). La versione teatrale, diretta da Marco Balsamo, segna la prima regia teatrale di Genovese e porta sul palco una storia che esplora le dinamiche dell’amicizia, dell’amore e del tradimento.
La trama ruota attorno a quattro coppie di amici che, durante una cena, decidono di partecipare a un gioco della verità: posizionano i loro cellulari sul tavolo e condividono messaggi e chiamate, svelando così segreti inaspettati. Questa situazione porta a una riflessione profonda su come, nella nostra vita moderna, ognuno di noi custodisca tre identità: quella pubblica, quella privata e quella segreta. Con l’avanzare della tecnologia, la vita segreta è sempre più esposta, e il gioco svela quanto siano “perfetti sconosciuti” anche le persone a noi più vicine.
Il cast dello spettacolo include attori di talento come Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Lorenza Indovina e Valeria Solarino, promettendo performance di alta qualità. Le scene sono curate da Luigi Ferrigno, i costumi da Grazia Materia e le luci da Fabrizio Lucci, contribuendo a creare un’atmosfera immersiva.
COME PARTECIPARE
Biglietti a San Severino botteghino del Teatro Feronia (tel 0733/634369 e Pro Loco 0733/638414); a Senigallia teatro la Fenice a Senigallia (tel. 071/7930842 e 335/1776042); biglietterie del circuito AMAT, su vivaticket.com (con aggravio di costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net