Francesco Libetta inaugura la stagione 2025 di Appassionata in memoria di Ezio Bosso, il 16 gennaio 2025, alle 21:00, presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata. Questo concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di Macerata, si intitola “Lighting Bosso – From Bosso to Libetta’s Transcriptions” e celebra l’eredità musicale del compositore Ezio Bosso, attraverso le sue composizioni pianistiche e nuove trascrizioni realizzate dallo stesso Libetta. Il programma musicale include anche opere di grandi maestri come Bach, Glass, Haendel, Chopin e Rachmaninov, proponendo combinazioni inedite e affascinanti.
Dopo il successo di una tournée che ha toccato importanti festival e palcoscenici in tutta Italia e all’estero, Libetta porta a Macerata un concerto concepito come un evento unico e irripetibile. Ogni esibizione di questa tournée è caratterizzata da originalità e spontaneità, permettendo al pubblico di immergersi in un viaggio musicale che unisce il genio di Bosso a quello dei classici del passato.
Ezio Bosso, noto per la sua visione innovativa e il suo approccio artistico poliedrico, continua a vivere attraverso iniziative come questa, che ne esaltano il patrimonio musicale e umano. Tommaso Bosso, amministratore della sua eredità artistica, sottolinea come la ricerca e l’esplorazione fossero al centro della vocazione di Bosso, e vede in Libetta il perfetto interprete di questo spirito.
COME PARTECIPARE
Per informazioni e prenotazioni appassionataonline.it – Biglietteria dei Teatri Piazza Mazzini. Biglietti da 5 a 20 euro.