Il 16 gennaio alle 21:15, il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio ospiterà “Molto rumore per nulla”, un adattamento della celebre commedia di Shakespeare a cura di Proscenio Teatro. Questo spettacolo rappresenta il secondo appuntamento della rassegna Made in Marche, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune e AMAT, con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Marche.

Nella messa in scena, la Sicilia di Shakespeare si trasforma in un luogo di sole e di sentimenti contrastanti: amore, odio, rabbia e disperazione. Gli attori Mirco Abruzzetti, Emanuela Capizzi, Stefano De Bernardin, Lorenzo Marziali, Stefano Tosoni e Venusia Morena Zampaloni daranno vita a Benedetto e Beatrice, una coppia che si ama senza volerlo, affrontando conflitti e rivalità in un’atmosfera di gioventù eterna. Claudio ed Ero, innamorati dell’amore, si trovano coinvolti in una trama di invidie e malintesi che offuscano la commedia.

Lo spettacolo si distingue per il suo ritmo vivace e per le dinamiche di corteggiamento, presentando una freschezza che richiama il vaudeville degli anni Trenta, pur mantenendo la poesia intrinseca dell’opera shakespeariana. Le conversazioni brillanti si svolgono in uno spazio che può trasformarsi in un labirinto di passioni, evocando l’immagine del Castello di Atlante.

COME PARTECIPARE

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro delle Api, in quelle del circuito AMAT/Vivaticket e, on line, su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).

Info Teatro delle Api tel. 346/6286586 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Torna alla home >>