Sabato 18 gennaio alle 21:15, il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo ospiterà un evento imperdibile nell’ambito della rassegna “Teatri d’Autore”, promossa da AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio e supportata dalla Regione Marche, dal MiC e dalla Provincia di Pesaro e Urbino. La serata sarà dedicata a “Banda Gaber Racconta Il Sig. G“, un tributo al leggendario cantautore milanese Giorgio Gaber, considerato uno dei più influenti artisti del rock italiano del secondo dopoguerra.

Lo spettacolo si propone di celebrare la vita e l’opera di Gaber, attraverso un mix di canzoni iconiche e aneddoti che ne raccontano la storia. La Banda Gaber, composta da musicisti che hanno condiviso il palco con Gaber per oltre vent’anni, include Luigi Campoccia e Luca Ravagni alle tastiere, Claudio de Mattei al basso, Gianni Martini alla chitarra, Corrado “Dado” Sezzi e Gianni Cerone alla batteria, con Luca Nesti come voce e ideatore dello spettacolo.

L’intento della band non è quello di apparire come una semplice tribute band, ma piuttosto di onorare l’unicità di Gaber e le emozioni profonde che sapeva suscitare attraverso la sua musica. La serata si preannuncia carica di emozione e ricordi, offrendo al pubblico l’opportunità di riassaporare l’essenza di un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura musicale italiana.

La rassegna “Teatri d’Autore” si distingue per la sua cura nella scelta di spettacoli di qualità, mirati a valorizzare i teatri storici della provincia e a promuovere la cultura locale.

COME PARTECIPARE

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053/ 3666305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Rossini Pesaro tel. 0721 387620, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati di Pergola 0721 734090, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 20.

Torna alla home >>