Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita la prima italiana dello spettacolo “November” di David Mamet, con Luca Barbareschi e Chiara Noschese, il 22 e 23 febbraio 2025 (sabato ore 20:30, domenica ore 17:30).

LO SPETTACOLO

L’evento rappresenta un’importante occasione per il pubblico locale di assistere a una performance di alto livello, con la regia di Chiara Noschese e la partecipazione di attori come Simone Colombari, Nico Di Crescenzo e Brian Boccuni. Lo spettacolo, che promette di essere una vera e propria macchina da guerra di comicità, è caratterizzato da ritmi incalzanti e umorismo cinico, tipico del maestro Mamet.

La scelta di Ascoli Piceno come sede per le prove di allestimento sottolinea l’importanza della città nel panorama culturale italiano. Il sindaco Marco Fioravanti ha espresso orgoglio per la presenza di artisti di tale calibro, sottolineando che questo evento rappresenta un segnale positivo per la crescita dell’offerta culturale cittadina. Grazie alla collaborazione con AMAT, il Comune mira a valorizzare ulteriormente l’arte e la cultura nel territorio.

November” è ambientato nel novembre dell’anno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, un momento critico per il Presidente in carica Charles Smith, la cui rielezione appare sempre più in dubbio. Con i suoi indici di gradimento in calo e l’imminente minaccia di guerra nucleare, la pièce esplora temi di sopravvivenza e opportunismo, riflettendo su una nazione in crisi, scritta nel 2007 durante la grande recessione.

PROSSIMA DATA

Dopo il debutto ad Ascoli Piceno, lo spettacolo sarà in scena anche il 25 febbraio 2025 alle 21:15 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, offrendo così a un pubblico più ampio l’opportunità di apprezzare questa commedia esilarante e incisiva.

come partecipare

Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com

Torna alla home >>