RIPAMAGIC, TORNA IL FESTIVAL DI MAGIA
Agosto, mese ideale per apprezzare la magia e l’illusionismo, grazie al festival RipaMagic. L’evento si tiene per due giorni nel suggestivo borgo di Ripatransone, in provincia di Ascoli Piceno, e promette emozioni, stupore e divertimento a tutte le età.
il comune
Organizzato dal Comune di Ripatransone in collaborazione con l’associazione Ho Un’Idea, RipaMagic si svolgerà il 10 e l’11 agosto 2023 e offrirà spettacoli e attività imperdibili, con ingresso gratuito.
le novità
Novità di quest’anno sono i laboratori di magia al Giardino ex Acli, sia giovedì che venerdì, dalle 17:30 alle 20:30, aperti a tutti senza prenotazione.
Imperdibile anche il Museo Matemagica, allestito per l’occasione in piazza XX Settembre, aperto dalle 16:00 alle 21:00 con visite guidate per gruppi di 15-20 persone.
gli astronomi
Gli amanti dell’astronomia potranno godere di un’osservazione astronomica in piazza XX Settembre la sera dell’11 agosto, a cura dell’associazione Che Jella e del Nuovo Gruppo Astrofili Piceni.
Oltre ai laboratori e alle visite al museo, gli spettacoli saranno il cuore di RipaMagic. Entrambe le giornate inizieranno alle 18:30 con la “Street Magic”, in cui i maghi del Club Prestigiatori Fermano si esibiranno per le vie del centro storico e si fermeranno a cena nella zona dello street food.
Il 10 agosto, gli spettacoli continueranno alle 21:30 con il duo argentino Brando Y Silvana, vincitori di numerosi premi internazionali. Alle 22:30, nella stessa piazza, si esibirà la coppia di clown illusionisti Strange Comedy, per momenti di comicità surreali. L’ultima performance della serata sarà alle 23:30 nel Giardino Ex Acli con il Mago Novas, famoso per le sue magie a passi di tango.