FESTA DEL MARE

La città di Ancona si prepara per la nuova edizione della Festa del Mare, che si svolgerà il 2 e 3 settembre. Quest’anno l’evento si presenta con un nuovo formato, ricco di eventi e novità. Una delle principali attrazioni sarà lo spettacolo pirotecnico che si terrà per la prima volta al Molo Rizzo, permettendo al pubblico di assistere allo show da distanze più ravvicinate.

L’assessore ai Grandi Eventi e alle Attività Economiche, Angelo Eliantonio, spiega che questa scelta è stata fatta per avvicinare lo spettacolo alla città e ai cittadini. Sarà uno show più dinamico e moderno e saranno lanciate altre iniziative in città che coinvolgeranno anche altri quartieri oltre al centro.

L’INIZIO DI UN NUOVO PERCORSO

La Festa del Mare riceverà il sostegno delle categorie commerciali ed economiche della città, oltre alla collaborazione di aziende locali. Grazie a questa cooperazione, è stato creato un calendario di eventi che si svolgeranno nell’autunno successivo. Questa edizione della Festa del Mare segnerà l’inizio di un nuovo percorso che si consoliderà nel 2024.

L’assessore Eliantonio ritiene che la sinergia tra Amministrazione e associazioni di categoria darà un impulso in più a questa manifestazione. Si prevede che l’evento attirerà l’attenzione non solo della città di Ancona, ma anche a livello regionale. L’assessore è convinto che la grande partecipazione di pubblico dimostrerà la capacità di Ancona di essere attrattiva per tutte le Marche.

Torna alla home >>

FESTA DEL MARE