SFIDA EPICA ALL’IPPODROMo san paolo
L’emozione sarà palpabile all’ippodromo San Paolo il 20 agosto, quando si terrà una competizione senza precedenti nel Campionato Italiano Guidatori Trotto Trofeo Brosway 2023. I dieci migliori guidatori italiani si sfideranno per il titolo di Campione Italiano, in una giornata ricca di adrenalina e emozioni.
la sfida
La sfida ha avuto inizio nel mese di luglio e dopo mesi di preparazione, siamo finalmente arrivati al momento clou. Cinque guidatori hanno ottenuto direttamente un posto in finale, mentre altri quattro hanno scalato la classifica dei Grandi Premi. Il campione in carica, Giuseppe Porzio JR, sarà presente per difendere il suo titolo. Tuttavia, l’accesso alla finale non è stato facile per tutti. Altri cinque guidatori hanno dovuto dimostrare la loro abilità nelle qualificazioni e nelle semifinali. La posta in gioco è altissima e l’emozione raggiungerà l’apice con quattro corse: il Premio Varenne, il Premio Ganymede, il Premio Love You e il Premio Ideale Luis.
Gran premio Basilio
Ma il momento clou della giornata sarà il Gran Premio Basilio Mattii Memorial Roberto Andreghetti, una corsa di Gruppo 3 in cui i guidatori gareggeranno con cavalli scelti personalmente da loro stessi. Sarà un test finale di abilità e strategia, in cui solo il migliore tra i migliori avrà la possibilità di conquistare il titolo di Campione Italiano. Oltre alla competizione principale, gli appassionati potranno godersi due ulteriori corse di Gruppo 3: il Gran Premio Marche Elio Mattii e il Premio Basilio Mattii Memorial Roberto Andreghetti. Quest’ultimo sarà anche un tributo al leggendario Roberto Andreghetti, uno dei grandi nomi del trotto italiano, scomparso lo scorso luglio dopo una lunga battaglia contro la malattia.
il Gran Premio Marche Elio Mattii e il Premio Basilio Mattii Memorial Roberto Andreghetti. Quest’ultimo sarà anche un tributo al leggendario Roberto Andreghetti, uno dei grandi nomi del trotto italiano, scomparso lo scorso luglio dopo una lunga battaglia contro la malattia.