Campionati Italiani a Squadre di Calcio da Tavolo

Il Palazzetto dello sport Bernardo Speca a San Benedetto del Tronto ospiterà il girone di andata dei Campionati Italiani a Squadre di Calcio da Tavolo. L’evento si terrà nel weekend del 7 e 8 ottobre 2023.

La Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES), e con il Comune di San Benedetto del Tronto hanno organizzato il torneo. Quest’ultimo vedrà la partecipazione di 48 club provenienti da tutta Italia e i migliori atleti al mondo di questa disciplina sportiva. Ogni squadra sarà composta di circa 6 giocatori ciascuno, per un totale di quasi 300 giocatori presenti unitamente ai vari accompagnatori.
I Campionati Italiani di Calcio da Tavolo si sono svolti ininterrottamente dal 1984/85 al 2019/2020, quando sono stati sospesi a causa della pandemia da Covid-19.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “FISCT Live”, mentre sul sito ItaliaSubbuteo è disponibile il calendario con le classifiche di ogni Serie. La FISCT ha anche pubblicato un video ufficiale sui propri account social.

FantaCalcioDaTavolo

Parallelamente ai Campionati Italiani di Calcio da Tavolo, la Federazione ha lanciato il FantaCalcioDaTavolo. Questo gioco a premi, simile al classico Fantacalcio, dà la possibilità di acquistare gli atleti e vincere premi in base al punteggio ottenuto. Queste iniziative mirano a far conoscere ulteriormente la disciplina del Calcio da Tavolo, che ha ottenuto recenti successi a livello internazionale.

Torna alla home >>

campionati